Commenti di Facebook

Ristorante Roma

Zia Clelia – quando la cucina diventa un’esperienza

Tutto su di noi

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: un nuovo modo per riscoprire il passato a tavola

Da poco tempo, o sarebbe meglio dire da adesso in poi, nella Capitale c’è un posto nuovo, un luogo dove è possibile riscoprire tutto il fascino e il gusto del passato, sedendosi a tavola e dando libero sfogo ai propri sensi. Si tratta di un caratteristico ristorante piazza Re di Roma (Roma) situato per l’esattezza in via Aosta, dove è possibile provare tante specialità tipiche del territorio, sia di carne che di pesce, oltre che paste e dolci realizzati rigorosamente dalla casa, o dal laboratorio di pasticceria artigianale.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: sempre aperti

Non esiste un momento adatto o migliore per scegliere di far visita al locale, perché dalle 10:00 alle 24:00 l’esercizio commerciale fa orario continuato, con un personale sempre pronto ad accogliere la clientela con il sorriso e la propria professionalità. La grande versatilità della cucina e dell’offerta ricettiva di questo ristorante piazza Re di Roma (Roma) può adattarsi all’occorrenza per un gustoso break nel mezzo della mattinata, per un pasto veloce o un pranzo sontuoso, accontentando i palati più difficili e raffinati, e facendo innamorare quelli più goduriosi e golosi. Quattordici ore di sapore e specialità sopraffine, sette giorni su sette, la gestione mette il posto e il contesto, gli utenti devono solo trovare il pretesto per venire a farsi viziare un po’.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia:le pietanze della casa, anche take away

A volte capita di non volerne proprio sapere di perdere tempo e immaginazione ai fornelli, di avere voglia di mangiare qualcosa di saporito e differente, ma consumando il pasto nella privacy e nel tepore della propria casa. A correre in aiuto in questi casi può essere proprio questo ristorante piazza Re di Roma (Roma), che mette a disposizione della clientela anche il servizio take away. In questo modo è possibile magari organizzare una deliziosa cenetta in due, a lume di candela, godendosi l’intimità del proprio appartamento, ma senza rinunciare al gusto straordinario di piatti cucinati a regola d’arte.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: un menù che cambia sempre

Tutti quelli che a tavola si annoiano facilmente, e che hanno sempre voglia di cambiare, presso il ristorante piazza Re di Roma (Roma) in argomento, avranno pane per i loro denti, ma anche pasta, carne, pesce, contorni, dessert, e chi ne ha più ne metta. Il menù della casa infatti cambia ogni giorno, con proposte, e ripropose, che ruotano tutte le settimane , tenendo soprattutto conto del gradimento e delle richieste della clientela. Un viaggio nella cucina della tradizione capitolina, laziale e di tutto il Belpaese, con una tappa diversa che cambia di continuo, perché anche in cucina, non si finisce mai di imparare.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: serate a tema

Per non farsi mancare proprio nulla, in termini di offerta eno-gastronomica nostrana, sviscerata regione per regione, la gestione propone ogni settimana delle serate a tema, che di volta in volta vedono come protagoniste le ricette più rappresentative dei vari territori italiani. A seconda del tema e dell’evento in corso, lo staff di servizio propone anche dei fantastici abbinamenti con prodotti enologici e birre artigianali, trasformando questi appuntamenti in occasioni speciali imperdibili, già candidate a diventare un must a cui è bene non mancare.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: lo shop

Presso il locale ogni pranzo o cena, e in generale ogni pasto, è un trionfo di gusto e aroma, tra secondi, contorni, e primi ricci di sfumature per il palato, come le mitiche lasagne della casa. Tantissime pietanze di produzione propria, come le paste fresche che provengono direttamente dall’altra anima dell’attività, lo shop prodotti situato in via Cesena 38. Presso questo negozio è possibile acquistare direttamente articoli come pasta all’uovo, tartufi, porcini e tante specialità made in Sicily, per replicare anche a casa, l’alchimia che si crea quotidianamente ai fornelli del ristorante Zia Clelia, situato in piazza Re di Roma. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito www.ristorantepiazzarediroma.roma.it

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: troppo poco dire aperitivo

La struttura è dotata anche di una moderna e raffinata sala “risto-cocktail-wine-beer“, che può essere definita come una sorta di anticamera del gusto, per spuntini e magnifici apertivi spezza-fame, da consumare prima di pranzo o prima di cena. In un simile ristorante piazza Re di Roma (Roma) il momento dell’happy hour diventa una vera festa con la vasta offerta di stuzzichini, taglieri di formaggio e bruschettine particolari ai salumi, o con crudità di pesce. Sempre restando in tema dell’arte di far sfrigolare l’olio per creare piatti buoni e croccanti, l’osteria eccelle anche per la gamma di fritti a base di pesce come calamari, gamberi, moscardini e pesce di paranza.

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: mangiare nella Capitale…senza spendere un capitale

Mangiare fuori casa deve essere sempre un piacere, e mai un sacrificio. Seguendo questo orientamento, la gestione del locale ha fatto in modo di imporre prezzi estremamente contenuti e alla portata di tutte le tasche. L’intento è che tutti, o quasi, possano permettersi il gusto, e non il lusso, di portare a pranzo o a cena la persona cara o magari l’intera famiglia. Da questo punto di vista, l’attività si pone come un ristorante piazza Re di Roma (Roma) molto attento e sensibile anche alle dinamiche sociali e non soltanto a quelle del mercato. Ogni giorno oltre alle varie proposte alla carta, è possibile consumare anche le squisite proposte di qualità del menù a prezzo fisso. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: la versatilità del contesto

Quando si punta su uno stile semplice, classico, essenziale ma tuttavia mai banale e in ogni caso sempre elegante, ciò che è certo è che un ristorante piazza Re di Roma (Roma) così concepito, possa divenire il contesto perfetto per qualunque tipo di circostanza. Serate tra amici, cene in coppia, piccole feste per celebrare un’occasione particolare, ognuna di queste situazioni ha come comune denominatore la ricerca di un luogo dove potersi rilassare, dall’atmosfera suggestiva e non di meno l’istanza di una cucina saporita e genuina. Tutto ciò porta solo a un posto, ed è quello del locale che mancava davvero nel settore business food in città. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia:prodotti selezionati

Risparmiare sulle materie prime, sulla qualità degli alimenti, sulla ricercatezza delle specialità più sane e sottoposte ai più rigidi controlli, è uno dei trucchi meno produttivi per un’attività commerciale davvero lungimirante e seria. Questa è la politica di “tolleranza zero”, che Zia Clelia ha sposato e che porta avanti con grande professionalità. Tutti i prodotti, dall’ambito ristorazione a quello dedicato alla vendita diretta, sono controllati, accuratamente selezionati e certificati, per dare agli utenti esattamente ciò che cercano, senza artifici o vie di mezzo. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: la location

La trattoria è piacevolmente innestata nella zona compresa tra San Giovanni e l’inizio dell’Appia, l’area è discretamente ricca di negozi, ben collegata e servita da mezzi pubblici e da servizi di ogni sorta. Essere un ristorante piazza Re di Roma (Roma) ha quindi per l’attività il vantaggio di trovarsi in un punto nevralgico accessibile e facilmente raggiungibile anche senza necessariamente dover ricorrere all’auto. Tanta vita, attività e offerta dal punto di vista della movida metropolitana, dove il lo sviluppo esponenziale degli ultimi anni ha reso la zona particolarmente accogliente sia per turisti che per gli stessi autoctoni. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: le radici gastronomiche

I capisaldi della cucina romana sono ingredienti ereditati dalla vita contadina, con prodotti di terra, vegetali e animali. Si tratta di cibi pensati, e cucinati, per chi doveva lavorare nei campi e per questo necessitava di tanta energia. La pasta è protagonista indiscussa, sposata spesso e volentieri con ceci, fagioli, broccoli e patate. Proverbiale il cosiddetto “quinto quarto” vale a dire ciò che rimane del bovino, tolte le parti più pregiate. Da qui si originano pietanze come la trippa, i rognoni, le animelle, il fegato la lingua e la coratella. La tradizione vede anche un ampio uso di aromi come mentuccia, lauro, rosmarino e salvia, oltre che verdure come carciofi e broccoli e alimenti di pesce quali baccalà e alici. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: i consigli del sommelier

Un buon piatto, per quanto possa essere squisito e accattivante, trova la sua massima espressione quando è abbinato nel modo più azzeccato con un bicchiere, o perché no una bottiglia, di ottimo vino. A meno che non si possegga già una discreta competenza in campo enologico, non resta che affidarsi ai suggerimenti dello staff, in grado di consigliare il rosso più corposo, il bianco più fresco e frizzante, per accompagnare magnificamente le prelibatezze dello chef. Di recente si è sviluppata anche un’altra tendenza, vale a dire quella di abbinare pietanze sia di carne che di pesce, con birre o addirittura con dei cocktail. Se questo a qualcuno può far storcere il naso, non resta che farsi guidare, e alla fine piacevolmente sorprendere. 

Ristorante piazza Re di Roma (Roma) Zia Clelia: le degustazioni

Altro appuntamento imperdibile, organizzato presso la struttura, sono le stuzzicanti degustazioni che di frequente la gestione offre alla clientela anche per testare il gradimento di un piatto o di un tipo di proposta eno-gastronomica in abbinamento. Non solo sapori salati o vini, ma anche dolci artigianali, cioccolate calde e avvolgenti e birre provenienti da laboratori che utilizzano ancora antiche tecniche di fermentazione del malto. 

Espandi

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

00182 - Roma (ROMA) Lazio
Via Aosta, 32/34
Distanza dal centro: 3,01 Km
Telefono: 067022801
Partita IVA: 10018790583
Responsabile trattamento dati: Maria Clelia De Vivo


Info contatto scrivi una mail

Referente
Maria Clelia De Vivo
Telefono
067022801
Cellulare
3398696884
Mail
mariaclelia63@libero.it