Commenti di Facebook

La storia di Ristorante Roma Zia Clelia

Zia Clelia – quando la cucina diventa un’esperienza


Servizi

Il locale offre specialità tipiche della cucina romana e italiana in generale 

I secondi (piatti) saranno i primi 

Zia Clelia di Roma è una classica osteria del capoluogo laziale che offre alla clientela ogni tipo di specialità gastronomica della tradizione provinciale, regionale e in generale diverse pietanze del patrimonio culinario italiano. Le primizie della casa spaziano dalle ricette di carne a quelle di pesce, come la polenta con spuntature di maiale, la coda alla vaccinara o il baccalà, che viene servito con sedano bianco olio sale limone, pepe bianco e scagliette di mandorle e pinoli. L’assortimento è vasto anche per quanto riguarda primi e contorni, con particolare riferimento per le lasagne e la pasta fresca, tutti con lavorazione artigianale e rigorosamente fatte in casa. Tante peculiarità per una cucina che vede eccellere tutti i piatti, senza che nessuno prevalga sull’altro. 

Cucina fritta, chi la conosce ne approfitta 

Ricco di proposte gustose e sfiziose, è sicuramente il menù delle fritture, che comprende basi di mare, di terra e grande utilizzo di ortaggi e alimenti vegetali di stagione. Alcune delle leccornie messe a disposizione degli utenti, comprende: supplì semplici, supplì di broccoletti, supplì di spinaci, arancini, fiori di zucca e filetti baccalà , polpettine di pesce, di verdure, di pollo, di carne, di broccoli, di patate, etc. 

Per restare leggeri 

Come fine pasto, intermezzo o come portata principale per restare leggeri durante un pranzo o uno spuntino veloce, il locale offre un ampio assortimento di insalate saporite e delicate. Tra le varianti presenti “alla carta” vi sono l’insalata nizzarda, caesar salad e insalata fish ( gamberetti, salmone, salsa lime, mandorle, rughetta, mandorle e carciofi).

Dulcis in fundo 

Per concludere degnamente un ottimo pasto lasciandosi tentare dalla golosità nella sua forma più canonica, l’attività realizza con produzione propria, anche  molte delle creazioni del reparto pasticceria. Alcune delle proposte dessert sono ad esempio i waffle caldi, il tortino al cioccolato e i dolci siciliani che vengono importati direttamente dalla regione di provenienza. 

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

00182 - Roma (ROMA) Lazio
Via Aosta, 32/34
Distanza dal centro: 3,01 Km
Telefono: 067022801
Partita IVA: 10018790583
Responsabile trattamento dati: Maria Clelia De Vivo


Info contatto scrivi una mail

Referente
Maria Clelia De Vivo
Telefono
067022801
Cellulare
3398696884
Mail
mariaclelia63@libero.it